top of page

Grupo

Público·12 miembros
Theodore Smith
Theodore Smith

Un Povero Ricco (1983)


L'ingegnere Eugenio Ronconi vive a Milano una vita agiata in una grande villa ed è sposato con Romina, ma è ossessionato dal perdere tutte le ricchezze e diventare povero. Su consiglio del proprio psicanalista, decide dunque di diventare povero per circa un mese: dice al vicepresidente della sua azienda, l'avvocato Marini, che partirà per il Medio Oriente; in realtà si procura documenti falsi, si fa chiamare Eugenio Ragona, si taglia la barba e si fa assumere nella sua ditta, la S.O.F.R.A.M, come fattorino, per poter così vivere in prima persona quest'esperienza.




Un povero ricco (1983)


Download: https://www.google.com/url?q=https%3A%2F%2Ftinourl.com%2F2uhXvQ&sa=D&sntz=1&usg=AOvVaw1_cLAPg34qhFYjTEAihRSf



Eugenio è un industriale quarantenne ossessionato dall'incubo del crack finanziario. Poiché i suoi incubi gli impediscono di essere sereno, ricorre ad uno psicologo, il quale gli consiglia di "allenarsi" a fare il povero, per riuscire a ritrovare se stesso o, nella peggiore delle ipotesi, per essere pronto a tutto. Così, lasciata la sua lussuosa villa ed affidato il suo impero economico ai suoi amministratori, Eugenio si fa assumere come usciere in una delle sue fabbriche, ma non appena si rende conto che sta per fare carriera, si fa licenziare. Intanto conosce Marta, una ragazza sola costretta a fare i salti mortali per sbarcare il lunario, e se ne innamora; ma è sempre senza lavoro, e, rifiutandosi di tornare nei sui veri panni, riesce a sopravvivere solo grazie ai consigli "professionali" di Stanislao, vecchio barbone esperto di mille trucchi. Un giorno, mentre Marta è quasi ridotta alla disperazione, ritorna nei suoi panni di industriale; lascia la moglie che ha da tempo un amante, liquida i suoi affari e, ricco e felice, va a vivere con Marta sulla chiatta di Stanislao.


Un povero ricco è un film di Pasquale Festa Campanile con Renato Pozzetto, Ornella Muti, Piero Mazzarella, Patrizia Fontana, Nanni Svampa. La sceneggiatura è stata scritta da Renato Pozzetto. I produttori esecutivi sono Luciano Luna, Achille Manzotti. Montaggio a cura di Amedeo Salfa. La colonna sonora è stata composta da Stelvio Cipriani. Scopri tutto il cast completo di Un povero ricco:


Quarant'anni, un sacco di soldi ma il terrore di una possibile rovina finanziaria, Eugenio si esercita a vivere senza un quattrino. Si fa assumere come uomo delle pulizie e va ad abitare in una casa popolare. Qui conosce Marta, una donna oberata da problemi economici, ma seria e onesta. Con lei si rifà una vita, naturalmente da ricco, dopo aver cacciato la moglie infedele. 041b061a72


Acerca de

¡Bienvenido al grupo! Puedes conectarte con otros miembros, ...
bottom of page